CINEMA INVISIBILE 2007

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE FUORI CONCORSO AL

“2° FESTIVAL DEL CINEMA INVISIBILE – IL CINEMA INDIPENDENTE DELLE REGIONI”

  1. Il Cineclub “Fiori di Fuoco” di Lecce, in collaborazione con l’Unione italiana Circoli del Cinema, organizza il “2° Festival del Cinema Invisibile – Il Cinema Indipendente delle Regioni”. La manifestazione si terrà in Lecce nel mese di Settembre 2007.

Sono ammessi a partecipare fuori concorso film europei di qualsiasi anno, genere e durata, in lingua italiana o con sottotitoli in italiano, che contengano un elemento (sceneggiatura, location, dialetto, ecc.) strettamente connesso ad una regione o ad un territorio specifico italiani o europei.

  1. La partecipazione è gratuita.

Le opere dovranno pervenire preferibilmente in formato DVD o, in mancanza, VHS.

  1. All’opera inviata dovranno essere allegati:

- scheda d’iscrizione firmata dall’autore (nel caso di minore, dai genitori o da chi ne fa le veci);
- l’eventuale materiale promozionale del film (manifesti, locandine, volantini);
- descrizione della Regione o del territorio cui il film è connesso (allegare eventuale documentazione d’interesse storico, etnologico o geografico).
La scheda d’iscrizione che perverrà senza firma non potrà essere proiettata.

  1. Tutto il materiale dovrà pervenire entro il 31 LUGLIO 2007 al seguente indirizzo: Cineclub “Fiori di Fuoco” c/o Striani Ornella, Via Campobasso 2 - 73100 Lecce. Le copie presentate non saranno restituite. Le spese di spedizione sono a carico del partecipante.

 Gli autori saranno avvisati tramite posta elettronica circa la ricezione, la data e la sede di proiezione dell’opera.

  1. Gli organizzatori non si assumono nessuna responsabilità rispetto a furti, smarrimenti o danneggiamenti. Inoltre, gli autori restano responsabili del contenuto della propria opera e garantiscono di possedere i diritti di utilizzo delle musiche in essa contenute, esonerando gli organizzatori del Festival da qualsiasi responsabilità civile o penale in merito.

Le opere prevenute che abbiano i requisiti descritti al punto 2 del presente bando saranno proiettate durante i giorni del Festival, fatto salvo il diritto di preselezione riservato agli organizzatori del Festival.

  1. Alcuni dei film fuori concorso potranno essere distribuiti a titolo promozionale presso i Circoli dell’Unione Italiana dei Circoli del Cinema (U.I.C.C.), previa sottoscrizione della liberatoria contenuta in calce alla scheda d’iscrizione da parte degli autori e/o da chi detiene i diritti del film. Il Cineclub “Fiori di Fuoco” si riserva il diritto di utilizzare le opere inviate per proiezioni a carattere divulgativo, promozionale, didattico e culturale, senza alcun fine di lucro, previa espressa autorizzazione dei titolari dei diritti.

La sottoscrizione della scheda d’iscrizione comporta accettazione incondizionata del presente regolamento. Con l’accettazione del regolamento, si autorizza l’organizzazione al trattamento dei propri dati personali per finalità legate esclusivamente alla proiezione ed alla promozione del film, secondo quanto previsto dal D. Lgs. n.196/2003. Titolare del trattamento è il Cineclub “Fiori di Fuoco”.

 

  Statistiche web e counter web